lunedì 19 gennaio 2015

House of Vans

La Casa di Vans Londra, progettata da skateboarder e designer Pete Hellicar e architetto Tim Greatrex, insieme a regali Black Sparrow, è un nuovo luogo creativo uso misto per gli appassionati di Vans e coloro che sono interessati alla cultura skateboard.

La nuova sede comprende una galleria d'arte, laboratori Vans spazi creativi, sala proiezioni, musica dal vivo per 850 persone, una caffetteria premium, numerosi bar e tre livelli di skate cemento coperta.La Casa di Vans Londra si trova entro i 150 anni antichi archi in mattoni delle linee ferroviarie di uscire dalla stazione Waterloo e accanto alla famosa strada graffiti di Londra, Leake Street.
Il requisito di Vans è stato quello di fornire un centro culturale per lo skateboard, l'arte, il cinema e la musica. Utilizzando il layout delle gallerie, il sito è stato delineato nelle quattro funzioni principali del breve in modo che ogni erano alloggiati all'interno di un tunnel specifica. Essi sono stati separati in quanto segue: un tunnel per l'arte - una galleria con i laboratori di artisti per creare e mostre d'arte di visualizzazione;un tunnel per il cinema - una sala cinema e screening; un tunnel per la musica un luogo concerto 850 capacità; e una galleria per lo skateboard - uno skateparkper tutti i livelli di abilità skateboarding. Il piano per il skatepark è stato per poter ospitare tre spazi tunnel per consentire i layout diversi e abilità. Lo spazio principale è il concreto 'bowl' prevalentemente per un uso professionale, la seconda zona è la 'strada scena' per medie capacità e il terzo è la 'mini ramp' zona skate park per i principianti o utenti rilassato. 
La suola della scarpa iconica Vans ispirato la disposizione del pattern esagono e diamante, con la striscia di esagoni della suola realizzata ad allinearsi con un enfilade di archi di delineare un asse principale e corridoio attraverso la sede. Il pavimento in gomma fornisce una superficie pulita e confortevole ma allo stesso tempo crea visivamente un forte contrasto con le pareti di mattoni grezzi e testurizzati e soffitto a volta. A causa della natura sotterraneo del sito era importante illuminare lo spazio sufficiente per l'utilizzo contempo elegantemente esprimere la forma di tunnel.


Nessun commento:

Posta un commento